La società FC Clivense apre la seconda campagna di Equity Crowdfunding che terminerà il 23 Giugno prossimo e per la quale l’offerta di sottoscrizione è da ritenersi scindibile, in quanto l’obiettivo minimo di raccolta è già stato superato nel corso della prima tranche, mentre in questa seconda fase l’obiettivo minimo sarà di € 50k.

La società ha infatti concluso positivamente una prima campagna di Equity Crowdfunding a giugno 2022, raccogliendo circa € 720k da oltre 600 investitori. L’aumento di capitale, deliberato il 15 Aprile 2022, è quindi in corso fino al 23 giugno 2023.

Il piano pluriennale, che prevede l’approdo di FC Clivense nel calcio professionistico nell’arco di poche stagioni, fonda il proprio sviluppo su una serie di linee strategiche e valori, incardinati sui più moderni principi di ESG (Environmental, Social and Corporate Governance): dallo sviluppo di un settore tecnico di assoluto rilievo alla messa a terra delle più moderne iniziative di fan & stakeholder engagement, attraverso la realizzazione di un proprio centro sportivo e lo sviluppo di riconosciuti settori giovanile, femminile e diversamente abili.

FC Clivense è la Prima Società nel calcio italiano ad aver lanciato un progetto di Equity Crowdfunding partendo dalla terza categoria dilettanti. La sostenibilità è il driver guida del progetto e si declinerà nei prossimi anni, in accordo con l’Agenda ONU 2030, favorendo, tra gli altri, i seguenti valori:

Di seguito le dichiarazioni del presidente Sergio Pellissier: “Un altro anno è terminato, un altro anno di successi, perché come accaduto la scorsa stagione, siamo riusciti a vincere il campionato e non è stato assolutamente facile. Siamo partiti l’anno scorso con la campagna di crowdfunding per far partecipare tutte le persone che vogliono intraprendere questo viaggio con noi, che credono nel progetto, che hanno voglia di ottenere risultati importanti.

Siamo riusciti a raggiungere la Serie D, uno degli obiettivi del nostro business plan. Quindi, dopo il grande successo iniziale, ora apriamo questa seconda fase dell’aumento di capitale, partito nel 2022 e, come previsto, in corso fino al prossimo 23 giugno, rivolto sia a chi non è riuscito a partecipare in un primo momento sia a chi desidera ampliare le proprie quote.

È stato un anno veramente bello e soddisfacente, ci auguriamo che il prossimo lo sia ancora di più e che ci siano tanti tifosi che continueranno a credere nella Clivense, pronti a investire in una società sana e in un gruppo onesto e ambizioso, fatto di persone che hanno voglia di continuare a crescere insieme”.